Alex Vunda e Mary Jay Kizomba

In collaborazione con KIZOMBA ROMANA vi presentiamo i nostri insegnanti di Kizomba.
ALEX VUNDA
Angolano, nato a Golungo Alto (Angola), sin da piccolo è ballerino di danze popolare angolana.
Giunto in Italia per compiere gli studi universitari, ha studiato Scienze della Comunicazione e Scienze Statistiche preso la Sapienza di Roma.
Dal 2009 membro dell’associazione di promozione interculturale Ecumene24, creata da angolani e italiani, finanziata dal Comune di Roma e dall’Unione Europea con l’obiettivo della promozione, dell’integrazione e della diffusione culturale tra i due paesi.
Nell’ambito del progetto Ecumene24, è membro di Kizomba Romana ASD da cui ha ottenuto la formazione di insegnante nelle discipline di danza afroangolana, Semba e Kizomba.
Da insegnante, ha partecipato in vari congressi nazionali ed internazionali di Semba e Kizomba ed è coorganizzatore del Festival internazionale di Kizomba di Roma (Roma Kizomba Festival - Festa do Semba).
E’ uno tra i più grandi promotori della disciplina Semba e Kizomba in Italia.

MARY JAY
Di nazionalità portoghese, è nata a Luanda (Angola).
Ha iniziato i sui studi nell’ambito della musica, della danza classica e moderna all’età di 7 anni sino ai suoi 17 anni. Laureatasi in Scienze Farmaceutiche presso l’Università di Lisbona si è trasferita in Italia.
Il desiderio di rincontro delle sue radici la spinge alla riscoperta della kizomba, ballo del paese dove è nata.
Dal 2013 è membro di Kizomba Romana ASD di cui ha studiato e ricevuto la formazione come insegnante delle danze afroangolane Semba e Kizomba.
E’ coorgazzatore del noto festival internazionale Roma Kizomba Festival - Festa Do Semba che ogni anno riunisce più di 900 persone provenienti da tutta l’Europa e dal resto del mondo, amanti delle danze afronagolane.
Insieme ai suoi colleghi David Pacavira, Barbara Barros, Alex Vunda e Celine Camoin, Carlos Soma, sono tra i più grandi promotori della kizomba in Italia.