Angelica Grisoni Tango

Inizia la sua carriera artistica come ballerina classica, diplomandosi e lavorando con la Compagnia di Balletto Classico Cosi - Stefanescu.
Completa la preparazione presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.Tra i suoi Maestri Liliana Cosi, Marinel Stefanescu, Loretta Alexandrescu, Margarita Traianova, Robert Strainer.
Integra la sua conoscenza delle arti corporee studiando Danza Jazz con Ranko Yokoyama, assistente di Franco Miseria, e Recitazione Teatrale e Televisiva con Massimo Bonetti e Bruno Montefusco. Collabora per 4 anni con l'Accademia Antoniana di Bologna, curando tutta la sezione di Danza Classica composta da 200 Allievi dai 6 ai 18 anni, e intervenendo sporadicamente nella formazione degli Allievi di Recitazione.
Nel 1992 inizia ad apprendere i segreti del Tango da uno dei più grandi eredi di Antonio Todaro , Alejandro Aquino.
Nel 1999 comincia ad affiancare A. Aquino in varie esibizioni e stage.
Partecipa allo Spettacolo diretto da Alan De Caro "Fascinaciòn de Tango" in tour in Francia e Svizzera con Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Claudio Hoffman e Pilar Alvarez, Leo Calvelli e Eugenia Usandivaras. Viene invitata e si esibisce in alcuni importanti trasmissioni televisive: un Omaggio a Richard Galliano registrato a Parigi e trasmesso dagli Studi di France 2; "Sali e Tabacchi" registrato a Venezia con la regia di Toni Verità e trasmesso da Canale 5; "Alle Falde del Kilimangiaro" su Rai 3.
Nel 2002 si presenta al Salon Canning con l'Orquesta Color Tango.
Nel 2003 partecipa come unica protagonista femminile alla tournée dello spettacolo "OMAGGIO A OSVALDO PUGLIESE", evento che si svolge alla presenza di Lidia Pugliese, vedova del Maestro e Presidente della Casa del Tango di Buenos Aires.E' protagonista dello shooting "TANGO" con la regia Chiara Battistini, e del Cortometraggio del Pittore e Regista Jorge Scassa "SCENA DI TANGO".
Di recente pubblicazione il Videoclip "SIN PARAR" , primo progetto di contaminazione tra Tango e Scherma Scenica di Massimo Cimaglia , di cui , assieme a lui, è protagonista e coreografa . Musica originale di Fabio Lombardi, regia di Jorge Scassa.
Dal 1999 continua a svolgere un'intensa attività didattica del Tango.Ha avuto il privilegio di insegnare all'attore Willem Dafoe e la regista Giada Colagrande.
Dal 2004 collabora assiduamente come Maestra e Ballerina con l'Associazione Tangholidays, numero uno in Italia nell'organizzazione di Vacanze Tango, che richiama nelle più rinomate strutture in Italia e all'Estero tangueri da tutto il mondo.Attualmente ha base fissa a Roma in qualità di Maestra e Coreografa