Federica Iorio Reggaeton

All'età di 10 anni mi iscrivo per la prima volta ad un'accademia di danza. Studio per 4 anni danza classica e moderna.
All'età di 15 anni mi avvicino alle danze latinoamericane fino a scoprire all'età di 17 l'immenso e meraviglioso mondo delle danze caraibiche.
Sin da subito inizio un percorso di studio della salsa cubana, approfondisco la cultura cubana concentrandomi soprattutto sulla rumba cubana:
guaguancò yambu e gli orishas cubani.
Ho avuto l' opportunità di studiare con grandi artisti come Tito Calderon, Alain Morales, Alberto Valdes , Roly Maden e Barbara Jimenez dalla quale prendo lezioni tutt'ora .
A Novembre sono entrata a far parte del gruppo spettacolo di salsa e dembow di Vanessa Lacedonia . Grazie a lei mi sto avvicinando anche alla salsa New York .
Negli ultimi due anni ho studiato hip hop,disciplina che mi ha da sempre affascinato.
Da luglio sono responsabile e team trainer del Wtp di Yanet Fuentes una delle massime rappresentanti del reggaeton a livello mondiale.
Come avrete ben capito il ballo è così ampio che non si smette mai di imparare , bisogna andare oltre cercando di apprendere più stili possibili.
Spero di riuscirvi a trasmettere la mia passione per il ballo, faremo un percorso insieme ,cercando di crescere insieme!