Luciana Fumarola Modern, Baby Dance, Pilates e Fit-Dance

Luciana Fumarola, classe 1986, è laureata al biennio specialistico in discipline coreutiche e metodologia della danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma.
Vanta prestigiose collaborazioni ed esperienze artistiche, nonostante la giovane età: con Maurice Causey, Roberto Zappalà, Thomas Zamolo, Sara Laurenco, Mauro De Candia, Konstantin Uralsky, Guillaume Siard, Dino Verga, Marco Ubaldi, Fritz Ludin, Betty Jones, Cristiana Morganti, Kettly Noel, Elsa Piperno, Ismael Ivo, Eugenio Buratti, Mauro Bigonzetti, Margarita Trayanova, e molti altri coreografi di fama internazionale; partecipa a numerosi stage di danza e Workshop in Italia e all’estero tra cui Cina al Beijing Dance Academy, negli USA a New York al Martha Graham Center of Contemporary Dance; Merce Cunningham Dance Company, Alvin Aley Dance School, Joffrey Ballet.
Nel 2008, per la durata di un anno entra a far parte del corso di perfezionamento al Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini a Firenze. Il 2011 la vede impegnata nella tournée PATHOS su coreografie di Micha Van Hoecke e Lindsay Kemp e nel 2012 consegue il Master Internationale Arts – Thérapies presso l’Università Sorbonne Paris Cité (Francia).
Nel 2013 è al fianco del regista Fabio Ceresa in qualità di coreografa/performer nell’opera Giovanno d’Arco commissionato dal XXIX Festival Internazionale della Valle D’Itria. Nel 2013 è stagista presso la compagnia Mandala Dance Company di Paola Sorressa a Ladispoli che la vede impegnata in alcune produzioni; Nel 2014 segue un corso di perfezionamento della durata di un anno a Berlino (Germania) presso la TanzFabrik e la Marameo in cui ha l’occasione di assistere insegnanti di fama internazionali ed inoltre è presente nel 41° Festival della Valle D’itria in qualità di performer su coreografie di Nikos Lagousakos. Partecipa anche a l’ Indian Wedding in qualità di performer.
Periodicamente collabora con la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca dal 2010 in qualità di coreografa, danzatrice e insegnante con la quale ha realizzato:
- AND Mix in occasione del mini-festival Variazioni novecentesche;
- Orfeo nel Nuovo Mondo, in occasione della XIV settimana della cultura 2012;
- Cose ordinarie fatte in modo straordinario presso l’auditorium della Fondazione;
- Le sacre du Printemps al teatro Grassi di Cisternino con Gianna Fratta e Massimiliamo Baggio al pianoforte;
- Evolve in qualità di coreografa/danzatrice per il V° Festival dell’Immagine tenutosi a Martina Franca;
- Elaion, in qualità di coreografa/danzatrice per il VI° Festival dell’Immagine tenutosi a Martina Franca.
- Linguaggi della danza Contemporanea 1°edizione 2015 un ciclo di incontri pratici e teorici dedicati alla danza del XX secolo;
- Linguaggi della danza Contemporanea 2°edizione 2016 un ciclo di incontri pratici e teorici dedicati alla danza del XX secolo.
Ha inoltre partecipato alla rassegna Musica Civica 2016 tenutosi a San Severo e Foggia sotto la direzione artistica della professoressa Gianna Fratta. Sempre nell’ambito della rassegna musicale ha ricevuto in occasione della serata “Talenti di Capitanata” la targa dalla regione Puglia per riconoscimenti internazionali. Ha collaborato inoltre nella realizzazione dello spettacolo La mia Favola per Dance For Life prima rappresentazione assoluta tenutosi a Perugia e che toccherà molti teatri italiani a partire da Luglio 2016. Attualmente è impegnata con le repliche dello spettacolo Elaion in Puglia.
E' docente in varie scuole professionali di danza a Roma dal 2012.




la Danza Moderna
Danza Moderna

La danza moderna valorizza il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore... continua a leggere

Baby Dance o Gioco Danza
Baby Dance - Gioco Danza

Attraverso la danza il bambino impara a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione ... continua a leggere

il Pilates
Pilates

Il pilates consiste in un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali che aiutano a tenere il corpo bilanciato... continua a leggere

Danza Creativa Genitori e Figli
Movimento Creativo Genitori e Figli

Il corso è uno spazio d’incontro tra genitori e figli attraverso il movimento, il gioco, la musica... continua a leggere

la Fit-Dance
Fit-Dance

È un MIX ESPLOSIVO di energia e divertimento che aiuta a scaricare corpo e mente ... continua a leggere