Maria Consales Danza Orientale

Dopo un inizio con la ginnastica ritmica Maria, all'età di 12 anni inizia gli studi di danza moderna, a 19 anni si stabilisce a Roma dove inizia a studiare presso lo lals con il coreografo Marco lerva e approfondisce lo studio della danza classica con il maestro Flavio Bennati.
Dal 1995 inizia prende parte a varie produzioni del coreografo Marco lerva che la ribattezza in arte... MARY.
Durante le prove dello spettacolo "Danza della Strada" Mary ascolta una musica e ne rimane rapita e inizia a muoversi con movenze, in un angolo della sala prove, che vengono da un posto nascosto nella sua testa. Il coreografo lerva la osserva e da un nome alla sua danza....è così che grazie al suggerimento Mary incontra la danza orientale.
Da quel momento studia ed approfondisce la conoscenza della danza orientale con Nashira Faris, Salua, Amal Loulidi, Farida Bassinger, Sandy D'Ali, Negli ultimi 15 anni si è concentrata sulla danza orientale, ricercando l'armonia del corpo e della propria muscolatura, in essenza femminile, approfondendo "l'isolamento" nei movimenti fino a far musica con il proprio corpo.

SPETTACOLI TEATRALI:
"Danza della Strada" di Marco lerva
"Drizziamo le antenne" di e con E.Montesano. Coreografie M. lerva
"Analisi Soubrette" di Sonia de Micheli regia e coreografia M. lerva
"Una bombetta per due" di Cesare Vangeli
Ultima Strega di Sonia De Micheli regia e coreografia Marco lerva
Sirene per una notte di Sonia De Micheli regia e coreografia Marco lerva

TRASMISSIONI TELEVISE
"La notte degli Oscar" RAITRE
"I guastafeste" CANALE 5
"Faccia tosta" RAIUNO Corpo di ballo di Mietta

EVENTI e RAPPRESENTAZIONI
Pubblicità televisiva torroncini Sperlari
Modella ballerina sfilata Cultura Rom — Romeo Gigli
Coreografa di " Consigli per gli Acquisti" - nell'ambito della manifestazione "Eventi d'arte" Teatro dell'Acquario di Cosenza
"Arabesque", "Les fleurs orientales" , "Lumiere" , "Sahara", "Soiree orientale" e "Voyage", Passion Desert coreografie Amal Loulidi

Nel 2012 Maria Consales e Luisa Del Grosso, danzatrici orientali professioniste che, decidono di unire le loro forze e i loro stili, approdano così ad un loro stile personale, nasce così il duo SHAMSQAMAR.
ShamsQamar, SoleLuna... rappresenta la perfetta unione delle personalità delle due danzatrici, diverse ma complementari, che si esprimono sul palco dando vita ad una danza orientale dagli orizzonti più ampi, che abbraccia diverse culture e tradizioni.
Un modo di scoprire l'essenza femminile ricercando l'armonia del corpo.