Michela Annino Salsa, Bachata

ENERGIA POSITIVA CHE SI ANIMA E DIVENTA DANZA
Inizio danza classica all'età di 5 anni in una scuola di quartiere di Roma e la continuo fino all'età di 11 anni superando gli esami di fine anno accademico con la votazione di 10/10. La commissione d'esame formata dall'etolie Anton Kalinov, noto insegnante allo Ials di Roma e primo ballerino del Teatro dell'opera di Varna mi giudica in danza classica e repertorio punte.
Nel 2004 mi trasferisco a La Spezia e continuo a studiare danza, sia classica che moderna con il Maestro e Coreografo Giancarlo Tarabella.
Nel 2006 torno a Roma, e per quanto la mia passione è sempre stata la danza classica mi approccio al panorama Caraibico e inizio con Pedro Rodriguez lo studio della salsa cubana.
Contemporaneamente continuo il mio percorso con Mauro Mosconi,Margherita Siesto e Irma Di Paola, che mi seguono fino al 2010 insegnandomi la tecnica della video dance, della danza moderna e contemporanea.
Frequento lo Ials e studio con Sala Orni, Bill Goods, Flavio Bennati e Anton Kalinov.
Nel 2009 mi diplomo Istruttrice di Danze Caraibiche Csen presso la scuola Fuego Latino Roma dei Maestri Simone Ripa e Claudio Massaccesi.
Nel 2010 partecipo come agonista della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) nella categoria 19\34 classe B1 ai Campionati Italiani delle Danze Caraibiche a Rimini.
Nel settembre 2011 all'età di 19 anni mi trasferisco per motivi familiari a La Spezia e inizio ad insegnare presso la scuola Tres Mas Dos. Trovandomi impossibilitata a studiare in una scuola di livello frequento diversi congressi e continuo a fare stage di salsa cubana con i più grandi nomi della salsa (Maikel Fonts, Alberto Valdes, Chiquito, Acela Moras, Roly Maden & Barbara Jimenez, Seo Fernandez ecc...).
Nel 2012 mi diplomo con l'ente Csen istruttrice di Zumba, Hip Hop, Balli di Gruppo, Danza Moderna. e inizio ad insegnare presso la Royal Dance Liguria a La Spezia.
Nel 2014 ritorno a Roma,presso la New Dancing Quenn sotto la scuola Salsa Diferente continuo ad insegnare Salsa Cubana e Bachata. Con la stessa partecipo come ballerina della Dance Company a diversi congressi riconosciuti ed affermati nel panorama Caraibico.
Nel 2015 decido di dare una svolta alla mia vita e mi trasferisco a Milano. Inizio a studiare alla Sosa Academy del Maestro Fernando Sosa. In accademia frequento a tutti i corsi: Super Avanzato, Camana Show del maestro Fernando Sosa e Sandy Ramos. Tutti i corsi sociali (per apprendere al meglio la tecnica di insegnamento), gestualità femminile con Tatiana Bonaguro e Tania Cannarsa. New york style con il maestro Adolfo Indachocea. Hip Hop e House con Mr. Bayron. Danza Classica e danza moderna con Eva Mancini. Collabora e partecipa al progetto di Adolfo Indachocea ‘’Io sono il Mambo’’ all’evento Zurich Salsa Congress a Zurigo. A Gennaio entra a far parte del gruppo formato da sole donne ‘’The Black Soul’’ di Tania Cannarsa e si esibisce con lei in diversi locali.
Si capisce che la mia passione dei viaggi sia notevole ma a Settembre del 2018 decido di ritornare nella mia amata Roma e dalla mia splendida famiglia. Continuo ad insegnare in diverse scuole di e continuo a ballare come solista in tutti i locali di Roma perchè non c'è niente di più bello che trasmettere energia positiva che con la forza del corpo si anima e diventa Danza.