Tiziana Russo Yoga

Dall’età di 20 anni sono appassionata di fitness ed ho praticato aerobica e pilates per molti anni, fino a conoscere l’Hata Yoga nel 2006, che è diventata la mia pratica principale.
- Dal 2008 ho frequentato corsi professionali di Yoga, alcuni dei quali presso l’Ambasciata Indiana a Roma ed approfondendo la cultura dello Yoga così come è concepita nel suo paese di origine. Ho frequentato corsi di tecniche di Pranayama.
- Nel 2013 sono approdata nello Spanda Yoga di Silvia Mileto, che mi ha portata ad approfondire la fisiologia e la meccanica delle Asana dell’Hata Yoga, integrando l’aspetto più spirituale insito nella pratica Yoga, così come è concepita nella tradizione dell’India, basata su un approccio profondo della connessione mente/corpo, e dunque volta al raggiungimento di un maggior equilibrio psico/fisico.
- Nel 2015 ho conseguito il diploma di Istruttore Spanda Yoga, insegnando presso l’Associazione La Crisalide, il Centro Spanda ed il centro Xiè di Roma.
Attualmente sono assistente di Silvia Mileto nei corsi di formazione Istruttori ed insegno Spanda Yoga.
Durante questo percorso di ricerca personale ho avuto modo anche di coltivare il mio interesse per la psicologia, la filosofia insieme al pensiero degli antichi maestri spirituali dell’India, attraverso la lettura e lo studio di diversi testi, che hanno contribuito ad ampliare la mia visione integrata ed olistica della fisiologia umana e dei movimenti della vita più in generale.