Macumba Dance Fitness

Cenni Storici


Macumba Fitness, il cui nome sembra quasi richiamare dei rituali magici e danze propiziatorie, in realtà, non è altro che l’intersecarsi di coreografie di aerobica, danze brasiliane (calypso, salsa, merengue e samba) e passi latino americani.
Il Macumba Fitness nasce da un’idea di Max Imperoli, un ballerino italo-brasiliano che intuendo la vicina fusione di questi movimenti, crea quest’attività motorie, a due tipi di impatto: c’è una parte a basso impatto che viene eseguita con un piede appoggiato sul pavimento e l’altro in movimento, un’attività aerobica adatta a tutti e che può ridurre anche il rischio di traumi e infortuni muscolo scheletrici.
L’attività ad alto impatto del Macumba Fitness, è invece eseguita ad un ritmo un po’ più alto, con entrambi i piedi in movimento, così da stimolare la muscolatura e l’apparato cardio-vascolare in maniera più decisa.

la Lezione


Macumba Dance Fitness è un’allenamento cardio-fitness dove si utilizzando sistemi aerobici e anaerobici come produttori di energia, l’allenamento chiamato “Interval Training alterna movimenti ad alto e basso impatto di fitness combinati con passi di danza.
La lezione è strutturata in:
WARM UP fase di riscaldamento che permette all’organismo di adattarsi agli sforzi intensi della fase successiva;
MACUMBA TRAINING fase allenante in cui si aumenta l’intensità del lavoro, migliorando le capacità cardiovascolari e metaboliche;
COOL DOWN fase di defaticamento che permette al sistema cardiocircolatorio di tornare gradualmente ad una fase di equilibrio.
Durante la fase di Macumba Training vengono utilizzati tutti i grandi gruppi muscolari, migliorando il tono e il trofismo muscolare.
E’ un allenamento semplice ed efficace che attira persone di varie fasce d’età e riesce a coinvolgere tutta la classe grazie alla musica divertente ed innovativa che utilizza durante la lezione.

Testimonials

Il gusto dell' atività fisica è un’epidemia di salute

Jean Giraudoux