Movimento Creativo Genitori e Figli

la Lezione


Movimento Creativo è un corso rivolto alle famiglie, un corso in cui genitori e figli insieme possono relazionarsi ed interagire meglio grazie al movimento.
Il corso realizza uno spazio d’incontro tra genitori e figli, attraverso un linguaggio alternativo a quello verbale, e cioè utilizzando mezzi d’espressione quali la danza, il movimento, il gioco, la musica.
Un'occasione unica per stare insieme in modo nuovo e creativo, un'ora magica di giochi e avventure da dedicare alla conoscenza reciproca, dove piccolo e grande inventano assieme una loro danza, sviluppando creatività e socievolezza.
Il metodo si fonda sull’utilizzo dell’improvvisazione e del gioco, che permettono di sviluppare la spontaneità del movimento e la consapevolezza della profonda e reciproca relazione tra mente e corpo.
L’obbiettivo è trasformare il gioco fisico in un’occasione per conoscere meglio il proprio corpo e rafforzare l’interazione tra bimbi e genitori; un momento di libera espressione corporea che sostenga lo sviluppo naturale dei piccoli e consenta ai grandi di avvicinarsi al mondo sensoriale dei propri figli.
LEZIONE DI PROVA GRATUITA VENERDI' 14 OTTOBRE alle ORE 17:00, per info e prenotazioni 333.3453528
Il movimento creativo è una disciplina che ha lo scopo di ripristinare il nostro senso di unità, risanando la scissione corpo/mente.
E' il linguaggio del corpo, del movimento, della danza per esplorare e sviluppare il potenziale creativo racchiuso in ognuno di noi.

Testimonials

Concependo la Danza come comunicazione privilegiata, come sublime opportunità di evolvere un linguaggio personale che permetta all'individualità di giungere a verifica ed a maturazione

Fabio Grossi /ballerino, coreografo