Musical

la Lezione


Ogni bambino è speciale e possiede molte qualità creative, l’importante è individuare e sviluppare le capacità artistiche dei bambini sin dai piccoli. Il corso Musical unisce molte componenti importanti per lo sviluppo individuale:
nel musical infatti si incontrano e si fondono musica e teatro, con elementi di coreografia e recitazione.
Il Musical è uno show che consente di far emergere le doti artistiche dei bambini e di esprimere le loro abilità creative, per giocare a un tale spettacolo i bambini imparano a cantare, ballare e recitare allo stesso tempo.
Giocando con le loro capacità fisiche, espressive e creative, i bambini imparano a relazionarsi meglio con lo spazio e con il gruppo, conoscendo meglio se stessi.
Inoltre potranno mettersi alla prova in vari campi artistici a 360°, saggiando le proprie capacità e costruendosi una preparazione di base nel campo delle arti sceniche.
la lezione è sempre strutturata e divisa in 3 parti:
una dedicata alla parte di recitazione, una a quella della danza e creazione delle coreografie, infine quella dedicata al canto.
Il corso di musical è finalizzato a realizzare con i bambini un musical vero e proprio, un’esperienza formativa unica nel suo genere!

Testimonials

Quando lavoravo in quella fabbrica sognavo di trovarmi in un musical perché nei musical non accade mai niente di terribile.

Dancer in the Dark