Posturale

la Lezione


La ginnastica Posturale un metodo che aiuta la conoscenza del proprio corpo in generale migliorando la percezione della colonna vertebrale, degli arti superiori e inferiori e le posizioni che queste parti del corpo assumono nello spazio.
Un programma di esercizi in grado di scoprire le zone del corpo rigide e dolorose e di verificare se l’immagine che si ha del corpo è reale o distorta.
Una ginnastica quindi che porti ad acquisire la capacità di controllo del corpo, a migliorare la postura e l’utilizzo dello stesso. Si avvale dei principi delle scuole di Bob Anderson, Mezières, Backschool, Souchard, Pilates.
Gli esercizi sono rivolti:
- a tutte quelle persone che desiderano migliorare la propria postura ed imparare a muovere il proprio corpo in modo corretto;
- a tutte le persone a cui sono state diagnosticate patologie vertebrali di origine posturale;
- a persone che devono effettuare un recupero funzionale, anche dopo un intervento.
Possono effettuare la ginnastica posturale bambini, adolescenti, adulti, donne in gravidanza, anziani, sportivi, insomma e' adatta e consigliata a tutti.

Testimonials

Se la tua colonna vertebrale è inflessibile e rigida a 30 anni, sei vecchio; se è completamente flessibile a 60, sei giovane.
Pertanto cura la tua colonna vertebrale mantenendola mobile: è di fondamentale importanza.
Hai solo una colonna vertebrale: abbine cura.

Joseph Pilates /inventore del metodo pilates